La Cucina

Il ristorante dell’agriturismo è aperto da maggio a ottobre nelle serate di venerdì e sabato con proposte di menù a tema, o, su richiesta, per singoli eventi. In autunno si organizzano cene e pranzi a tema ispirati ai prodotti stagionali (castagne, funghi, tartufi …).

 

La sala ristorante occupa una veranda che si apre sul prato e sui vigneti, con vista sulla valle del Piota e sul castello di Lerma. In estate si cena all’aperto a lume di candela.

La cucina è a conduzione familiare, vengono proposti piatti tipici della cucina ligure e del Monferrato, preparati con prodotti di stagione raccolti nell’orto dell’azienda, dedicando una speciale attenzione alle preparazioni vegetariane e all’uso delle erbe selvatiche. Su richiesta, menu per celiaci. E’ possibile concordare cene e pranzi a tema per eventi, ricorrenze e altro.

Si consiglia: ravioli al “tocco” con ripieno di carne, boraggini e maggiorana, agnolotti “al tovagliolo”, gnocchi di patate al pesto, minestrone di verdura con il pesto, minestre di legumi, torte di verdura, torta di acciughe, coniglio con olive e pinoli, crostate e sorbetti con frutta di stagione.

Scelta di vini biologici aziendali (Dolcetto, Barbera, Trittico e Misling); vengono proposti inoltre altri vini della zona

 

 

Per chi alloggia in agriturismo sconto del 10% sui pasti consumati, bevande escluse.                                                                                                           

Ecco alcuni menù che sono stati proposti:

 

Menù Tartufo

Menù Bagna Cauda

 

 

Menù alla Carta

 

 


 

 E qui alcune foto