Un soggiorno a Ca’ Mimia, a Tagliolo Monferrato ( AL), è la scelta ideale per gli indecisi sulla vacanza. Situata nel Basso Piemonte, Ca’ Mimia consente, per la sua ubicazione strategica, di  scegliere ogni giorno una meta diversa, al mare, in montagna, in campagna, o – semplicemente – di restare nei pressi a godersi le colline del Monferrato.

 

Poche località consentono – nello spazio di una sola giornata – altrettante scelte così variate: spaziando tra itinerari storici, gastronomici, diverse strutture sportive ( golf, trekking, ippica, nuoto,pesca, ‘hill biking’) e i vicini impianti termali di Acqui Terme.

Da Ca’ Mimia gli irrequieti potranno raggiungere , in automobile o in treno, più o meno in un’ora, Genova e le Riviere, Torino e le vicine località alpine, la vivace Milano e, proprio dietro l’angolo, per i fanatici dello shopping, il mitico ’Outlet’ di Serravalle Scrivia, o approfondire la conoscenza del Basso Piemonte che, con i suoi borghi, i suoi castelli, le sue abbazie, offre bellezze storiche e architettoniche inaspettate

I più sedentari invece potranno scegliere tra il golf ( Villa Carolina, che è a cinque minuti di macchina, o Tassarolo, vicino a Gavi), il nuoto ( Castelletto D’Orba, Lerma, Acqui Terme sono dotati di belle piscine), le passeggiate lungo i torrenti,l’esplorazione delle innumerevoli cantine di una zona famosa per i suoi vini ( per tacere dei già abbastanza famosi ristoranti ).

 

Ovada è a cinque minuti di macchina . Gavi può essere raggiunta in un quarto d’ora. Nella stagione estiva poi tutti i paesi della zona fanno a gara nell’organizzare fiere e sagre, dove proporre i prodotti locali.

Ma, per chi è davvero pigro, noi raccomandiamo di godersi la cascina, la sua piscina, in mezzo al prato e alle vigne, abbandonandosi al ‘dolce far niente’ , piacere sempre più raro, che Cà Mimia ha la pretesa di assicurare ai suoi amici che, sedentari o avventurosi, si troveranno sempre la sera a conversare davanti a un bicchiere di ‘dolcetto d’Ovada’.

La struttura è dotata di due camere doppie o matrimoniali, e di due bagni con un cucinino attrezzato; vi è poi la possibilità di utilizzare due letti supplementari nel soggiorno. A disposizione degli ospiti una piscina affacciata sui vigneti con vasca idromassaggio

 

Servizi disponibili